

Progettazione
Eseguiamo la progettazione e l'ingegnerizzazione di tutti i sistemi di sicurezza e sistemi speciali di controllo e sorveglianza:
- Sistemi di rivelazione incendio, indirizzati analogico, digitale e di tipo speciale e convenzionali;
- Sistemi di supervisione con Host centrale e clients periferici;
- Impianti di spegnimento con moderni estinguenti;
- Sistemi antintrusione di vaste e/o particolari aree e strutture;
- Impianti di controllo accessi;
- Impianti di rivelazione gas di qualsiasi tipo e per qualsiasi struttura e per particolari aree di pericolo;
- Impianti di diffusione sonora autonoma e integrata con i sistemi antincendio;
- Sistemi matriciali e di videoregistrazione digitale di TV a circuito chiuso;
- Videoregistrazione e trasmissione digitale in rete LAN, WAN, ETHERNET, INTERNET, TCP/IP e sistemi di trasmissione radio del segnale video.
COLLAUDO
Dopo la fase di installazione da parte del Cliente si arriva al momento dello start-up e del collaudo tecnico-funzionale dell'impianto.
- Configurazione hardware e software di tutto il sistema di centralizzazione, programmazione, configurazione e test di rete delle varie periferiche (ove esistano reti);
- Messa in rete di tutti i siti periferici e visualizzazione remota degli stessi (ove esistano reti);
- Messa in moto dell'impianto verificando lo stesso in tutta la sua parte hardware, controllando eventuali problemi sulla filatura e sulle connessioni delle apparecchiature.

LE FASI DEL COLLAUDO
1)
In caso di impianti TV a circuito chiuso eseguiamo la taratura e la parametrizzazione di ogni singola telecamera ed il collegamento lato macchina di tutte le periferiche.
2)
Successivamente si crea il programma software sul PC, tenendo conto anche delle esigenze del Cliente finale (ove questo è possibile ovviamente) e lo si scarica sulla centrale.3)
Si esegue il controllo del corretto funzionamento della centrale per passare poi alla verifica di ogni singola apparecchiatura sul campo (intendendo per tali sia quelle di rivelazione o monitoraggio sia quelle di attuazione degli allarmi), con apposita strumentazione tecnica in funzione del tipo di impianto trattato.4)
Istruzione specifica al personale operativo PER L'USO E LA
.
COMPRENSIONE DEL SISTEMA
5)
In ultimo, eseguito il controllo e la programmazione del sistema verrà rilasciata una certificazione dell'avvenuto collaudo tecnico-funzionale, facendo riferimento alle norme seguite ed al modo di esecuzione dello stesso ed allegando le copie di certificazione delle apparecchiature usate nel sistema.6)
Fornitura dei disegni esecutivi con schemi a blocchi di tutto l'impianto (previa consegna piante in AUTOCAD).
ASSISTENZA
La CEMIS srl offre servizi di assistenza e consulenza sia sui propri impianti che su quelli installati da terzi, indipendentemente dalla marca:
SUGLI IMPIANTI FORNITI DA NOI garantiamo un servizio di assistenza pari ad un periodo di mesi 18 dal momento del collaudo. Il servizio prevede l'intervento in loco da parte dei nostri tecnici, nel minor tempo possibile, salvo diversi accordi con l'installatore. Tale servizio non ha nessun costo aggiuntivo, sia per l'eventuale sostituzione di apparecchiature sia per l'intervento, perché compreso nel costo totale di fornitura del sistema (così come per la progettazione ed il collaudo). Dopo il periodo di garanzia (18 mesi) il servizio di assistenza continuerà ad essere garantito e questo verrà fornito alle normali tariffe in vigore al momento dell'intervento.
Gli interventi richiesti per altri impianti già installati di qualsiasi marca, NON FORNITI DA NOI verranno applicate le normali tariffe in vigore al momento dell'intervento.
Tutti gli interventi di assistenza verranno forniti ai nostri Clienti primari (installatori), i quali hanno la possibilità di offrire tale servizio ai loro Clienti a costo zero.
Ed in ogni caso l'intervento di assistenza, in garanzia e non, salvo accordi diversi, verrà eseguito presso il Cliente finale sempre in nome e per conto dell'Installatore. Siamo disponibili per eventuali Contratti di manutenzione e assistenza, su qualsiasi impianto di sicurezza, con installatori elettrici, aziende private ed enti pubblici (quali Comuni. ASL, Enti vari, etc.).

MANUTENZIONE
CEMIS SRL è dotata di strutture, attrezzature e abilitazioni tecniche necessarie per assicurare servizi di assistenza e manutenzione su tutti i sistemi di sicurezza e speciali da noi gestiti.
I contratti di manutenzione ordinaria da Noi gestiti, sono nel pieno rispetto della norma UNI9795:2021 e UNI11224:2019.

In merito ai sistemi di rivelazione e allarme incendi, CEMIS è appunto:
a)
Abilitata alla manutenzione dei sistemi di protezione antincendio, ai sensi dell'articolo 1 lettera G – articolo 2 lettera H – e articolo 3 DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37
b)
In Possesso di requisiti tecnici e strumentali
Nuova e ulteriore abilitazione ministeriale (esami finale presso VV.F – Bergamo, il 13 Dicembre 2011)
Per manutentori di componenti impianti di rivelazione incendi norme UNI 9795 E UNI 11224
Corso ANIE-ANCISS, Convenzione firmata con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco gennaio 2011, Patrocinato dal Ministero dell’Interno.
c)
Dispone di strumenti di prova e apparati di verifica certificati UL - 77TL . CE - RoHS - WEEE COMPLIANTScrivi per richiedere preventivi o info
Il nostro team cercherà di risponderti nel minor tempo e nella maniera più esauriente possibile.