Chi siamo

Chi siamo: le origini
di una grande realtà

CEMIS SRL è un’azienda di SYSTEM INTEGRATOR che opera su tutto il territorio nazionale, nel settore degli Impianti di Sicurezza&Speciali oltre al cablaggio strutturato, ovvero:
Rivelazione Incendi, Rivelazione Gas, Impianti di spegnimento, Evac, Antintrusione, Videosorveglianza, Reti strutturate (rame, fibra, wi-fi).

L’amministrazione e la rappresentanza sociale dell’Azienda competono all’Amministratore Unico, nonché Socio unico della Società, il Sig. Antonio Cesario.

L’azienda nasce nel 1995 come naturale sviluppo delle conoscenze professionali maturate nei cinque anni precedenti durante i quali l’utilizzo di prodotti monomarca divenne sempre più critico.

Il mondo della sicurezza richiede continuamente nuove soluzioni per nuovi problemi e la tecnologia elettronica, opportunamente gestita, è in grado di adempiere alle esigenze del committente così da poter instaurare il rapporto di piena soddisfazione tra progettista, installatore e proprietario dell’impianto. Chi propone impianti per sistemi di sicurezza deve quindi guardare all’intero mondo dei dispositivi per poter scegliere l’oggetto che in quella determinata situazione sia la soluzione ideale. Conoscendo le caratteristiche tecniche di vari apparati, per sistemi di sicurezza costruiti da produttori diversi, si può offrire la soluzione più appropriata sotto il profilo tecnico e che, contenendo i costi di realizzazione dell’impianto, sia in grado di soddisfare il cliente finale.

La nostra Mission

Un aspetto fondamentale di una azienda moderna è la determinazione CERTA dei costi per i propri impianti e servizi resi.

CEMIS SRL fa della CERTEZZA DEI COSTI per i propri Clienti un punto fermo imprescindibile, fin dall’inizio del singolo rapporto professionale.

Quanto sopra ha ovviamente spinto CEMIS ad instaurare rapporti di collaborazione con molti costruttori presenti nel mercato, frequentando corsi di addestramento ed approfondimento, per singoli argomenti, che le permettono oggi di spaziare a 360° su tutto quello che concerne il settore degli Impianti di Sicurezza&Speciali e sul Cablaggio strutturato, avendo il know-how necessario e ottimale.

In particolar modo CEMIS è partner ufficiale di SECURITON (azienda leader a livello mondiale nella rivelazione incendi) e di Aritech/GE Security , oggi conosciuta come UTC Fire & Security, (azienda produttrice di sistemi di sicurezza nel campo della rilevazione incendi, antintrusione, controllo accessi e tvcc analogica/digitale).

Accordo di partnership con COMSERVICE

A partire dal 2019, forte delle diverse richieste pervenuteci, si è consolidato il rapporto di partnership tra CEMIS SRL e l’azienda del gruppo, ovvero COMSERVICE SRL. COMSERVICE SRL è un azienda che offre servizi di installazione in ambito civile, industriale e pubblico per quanto concerne gli impianti di sicurezza.

Alcuni dei nostri clienti